Servizi

Migliorare la qualità della vita è obiettivo primario di tutti noi e questo passa anche attraverso una maggiore conoscenza del proprio corpo per costruire fiducia e consapevolezza.

Massoterapia

DIETRO PRESCRIZIONE MEDICA PER PROBLEMATICHE DI NATURA MUSCOLOSCHELETRICA QUALI CERVICALGIA, DORSALGIA E LOMBALGIA.
La massoterapia si compone di diverse tecniche manuali a scopo terapeutico: utilizzata in presenza di prescrizione medica, la sua funzione è riabilitativa e preventiva. Un trattamento massoterapico prevede la manipolazione del tessuto muscolare
e connettivo e risulta particolarmente efficace per trattare problematiche di natura muscoloscheletrica quali cervicalgia, dorsalgia, lombalgia, artrosi e tendiniti.

Trattamenti del sistema fasciale

INDICATI PER DISFUNZIONI MUSCOLOSCHELETRICHE, VISCERALI E STATI CRONICI DI INFIAMMAZIONE MUSCOLARE.
Il trattamento del sistema fasciale è un tipo di trattamento che non solo contrasta o allevia disturbi localizzati all’area di trattamento, ma esercita effetti riflessi su organi e tessuti situati ancor più in profondità e distanti dalla zona trattata. Il trattamento
del sistema fasciale si compone di tecniche non invasive utili al rilascio delle tensioni e delle retrazioni fasciali e risulta particolarmente indicato per il trattamento di rigidità e dolori muscolari, traumi sportivi, lombalgie, sciatalgie, disturbi derivanti da una postura scorretta e disfunzioni di natura viscerale. È un tipo di approccio indicato anche per il trattamento delle aderenze cicatriziali e per stati cronici di infiammazione muscolare.

Shiatsu

PER IL RILASSAMENTO PSICOFISICO E IL RIEQUILIBRIO ENERGETICO MENTE-CORPO.
Lo Shiatsu è una tecnica manuale che affonda le sue radici nella medicina tradizionale cinese. Il suo scopo è stimolare nel ricevente un processo di normalizzazione dell’energia, favorendone il suo fluire naturale. Questo tipo
di trattamento utilizza vari “strumenti”, come le dita, il palmo della mano e il gomito. Il trattamento Shiatsu viene utilizzato per aiutare il rilassamento psicofisico e il riequilibrio energetico del sistema mente-corpo e rappresenta un’ottima tecnica di prevenzione e di sostegno per diverse problematiche quali dolori muscolari, mal di testa, cattiva digestione, stress, ansia e stanchezza cronica.

Riequilibrio posturale

RIEQUILIBRIO POSTURALE AD APPROCCIO GLOBALE CON PANCAFIT® RAGGI METHOD®, PER PREVENIRE E MIGLIORARE PROBLEMATICHE OSTEOMUSCOLARI, DIFFICOLTÀ NEL MOVIMENTO, DEFICIT FUNZIONALI.
Riequilibrio posturale ad Approccio Globale con Pancafit® Raggi Method®, basato sul riequilibrio di tensione delle catene miofasciali per il benessere del sistema muscoloscheletrico. Metodo che indaga sulla causa del problema, di grande
utilità per il trattamento di ernie e protrusioni discali, artrosi, lombalgie, lombosciatalgie, scoliosi, difficoltà nel movimento, deficit funzionali, fibromialgie e per la rieducazione della respirazione.

Rieducazione propriocettiva

PER L’AFFINAMENTO DI EQUILIBRIO, COORDINAZIONE E POSTURA, PER RIDURRE IL RISCHIO DI CADUTE, POTENZIARE LE PRESTAZIONI SPORTIVE E PREVENIRE GLI INFORTUNI.
La propriocezione è la capacità di percepire e riconoscere lo stato di contrazione dei nostri muscoli e la posizione del nostro corpo nello spazio, senza il supporto della vista. Un vero e proprio “sesto senso”. La rieducazione propriocettiva è un aspetto imprescindibile nella rieducazione funzionale, nella preparazione atletica e nella prevenzione degli infortuni. Si compone di esercizi che, uniti ad una specifica valutazione posturale, sono in grado di aumentare la nostra consapevolezza attraverso l’affinamento di equilibrio, coordinazione e postura. All’interno dello studio mi avvalgo del sistema a feedback visivo Pro Board System.


Pro Board System è uno strumento indispensabile per un percorso completo di rieducazione posturale. Si tratta di un sofisticato sistema composto da una pedana instabile e da un sensore posturale con feedback visivo per la riprogrammazione propriocettiva, che può aiutarti ad ottenere un “movimento di qualità” come migliore prevenzione per la salute e il benessere. Migliora la coordinazione e l’equilibrio, aiuta a potenziare le prestazioni sportive e a prevenire gli infortuni; è un valido alleato per recuperare l’efficienza fisica posturale; previene patologie collegate alla postura, come mal di schiena o lesioni muscolari; aiuta a incrementare le capacità residue degli anziani, riduce il rischio di cadute e ritarda gli effetti negativi del tempo.

Taopatch®

DISPOSITIVO MEDICO INNOVATIVO PER IL BENESSERE GLOBALE E IL RIEQUILIBRIO NEURO-MUSCOLARE
Taopatch® è un dispositivo medico che viene applicato su punti nevralgici del corpo che sono in squilibrio, agendo sul sistema propriocettivo senza rilasciare alcuna sostanza chimica. Taopatch® è in grado di ottimizzare il movimento e la funzionalità articolare, ridurre o eliminare i dolori derivanti da schemi posturali scorretti e
favorire il recupero energetico. Tutti ne possono trarre beneficio. Nella vita di tutti i giorni, durante il lavoro, durante l’attività sportiva ma anche nel riposo e nel recupero.

Contattami

Per maggiori informazioni e per fissare una prima seduta di valutazione, puoi contattarmi telefonicamente, via e-mail o usando il form che trovi qui sotto.


    “Non esistono parole più chiare del linguaggio del corpo, una volta che si è imparato a leggerlo”. Alexander Lowen